La Casa colonica di Bubbiana è stata riadattata, allargata e rialzata nella parte posteriore da un’antica struttura tipica delle case in pietra dei pastori.
Il piano inferiore si compone all’entrata di uno spazio antisala accogliente, un salone con pareti in pietra e soffitti a travi a vista con la parete laterale esterna a vetrage. Il salone comprende due ampi divani, poltrone e un grande tavolo molto speciale... La stanza può ospitare circa quindici persone comodamente sedute cosa che lo rende ideale, se richiesto, a corsi e seminari con proiezioni presentazioni.
Adiacente e connessa si apre la sala con il camino angolare in pietra finestrata, con ulteriori divani.
La cucina è spaziosa e ha una fratina in legno con spazio per 8 persone; in caso di necessità il tavolo nel salone ne ospita fino a dieci. La cucina si apre anche sullo spazio esterno della zona barbecue, a sua volta non lontana dal gazebo per pranzi o cene all’aperto nella stagione mite o in estate.
Al piano inferiore è presente un antibagno e relativi servizi.
Al piano superiore si apre la zona notte. Qui i bagni sono tre di cui uno con vasca. Le camere sono cinque di cui tre matrimoniali e due singole.
Una delle matrimoniali può essere resa tripla, e le due singole possono diventare doppie, nel caso di eventi e corsi residenziali o affitti per gruppi numerosi.
Tutto il primo piano ha soffitti e travi a vista, pareti di colore bianco e arredi in legno di vari colori;
Amiamo cambiare spesso accessori alle stanze, tende, quadri, soprammobili, giocando con i colori e dando sempre nuove scenografie a Bubbiana.